RIASA - Indice degli Autori (1929-2003)
Il link apre la pagina contenente l'intero volume in formato PDF
A
AA.VV., Strutture murarie degli edifici religiosi di Roma nei secc. VI-XII, in RIASA, III Serie, XXIII-XXIV, 1976-77
ACCASCINA M., Sculptores habitatores Panormi, in RIASA, Nuova Serie, VIII, 1959
ADAMO MUSCETTOLA S., Gli ex-voto alle ninfe di Ischia: la parabola di una cultura marginale, in RIASA, III Serie, XXV, 57, 2002
ADAMO MUSCETTOLA S., I Nigidi Mai di Pompei: far politica tra l’età neroniana e l’età flavia, in RIASA, III Serie, XIV- XV, 1991-92
AGNELLO G., Il castello di Salemi, in RIASA, Nuova Serie, VII, 1958
AGNELLO G., Il castello svevo di Milazzo, in RIASA, Nuova Serie, IV, 1955
AGNELLO G., Il castello svevo di Prato, in RIASA, Nuova Serie, III, 1954
ALFIERI N., Grande kylix del pittore di Pentesilea con ciclo teseico, in RIASA, Nuova Serie, VIII, 1959
ALONZI L., Tre inediti di Onofrio Avellino e altri ritrovamenti nell’Abbazia di Casamari, in RIASA, III Serie, XXV, 57, 2002
AMBROSINI L., La ricontestualizzazione di uno specchio del Museum of Fine Arts di Boston, in RIASA, III Serie, XXIV, 56, 2001
ANDALORO M., La datazione della tavola di S. Maria in Trastevere, in RIASA, Nuova Serie, XIX-XX, 1972-73
ANDALORO M., Note sui temi iconografici della Deesis e dell‘Haghiosoritissa, in RIASA, Nuova Serie, XVII, 1970
ANSELMI S.E., La prima committenza Giustiniani nel palazzo di Bassano Romano (1603-1606), in RIASA, III Serie, XXVI, 58, 2003
ANTICO GALLINA M., Materiale goto e longobardo nei musei di Tortona e di Alessandria, in RIASA, III Serie, III, 1980
ARIAS P.E, La tomba dionisiaca di Valle Trebbia a Spina, in RIASA, III Serie, XVII, 1994
ARIAS P.E., Cratere con Amazzonomachia nel Museo di Ferrara, in RIASA, Nuova Serie, II, 1953
ARIAS P.E., Dalle necropoli di Spina. La tomba 136 di Valle Pega, in RIASA, Nuova Serie, IV, 1955
ARIAS P.E., La tomba dionisiaca 128 di Valle Trebbia a Spina, in RIASA, III Serie, XVII, 1994
ARIAS P.E., Mosaico ellenistico della via Ardeatina, in RIASA, I Serie, VIII, 1940-41
ARIAS P.E., Testa arcaica di Marzabotto, in RIASA, Nuova Serie, I, 1952
ARIAS P.E., Zeus Aighiochos, in RIASA, I Serie, IX, 1942
ARSLAN W., Di alcuni dipinti di Francesco e Leandro da Ponte, in RIASA, I Serie, V, 1935
ARSLAN W., Il gotico civile veneziano in terraferma, in RIASA, Nuova Serie, XXIII-XXIV, 1976-77
ARSLAN W., Jacopo di Paolo, in RIASA, I Serie, III, 1931
ARSLAN W., L’architettura gotica civile in Dalmazia dal 1420 al 1520 circa, in RIASA, Nuova Serie, XXIII-XXIV, 1976-77
AURIGEMMA M.G., Lettere di Federico Zuccari, in RIASA, III Serie, XVIII, 1995
AURIGEMMA S., Il monumento dei Concordii presso Boretto, in RIASA, I Serie, III, 1931
AVAGNINA M.E., GARIBALDI V., SALTERINI C., Le strutture murarie degli edifici religiosi di Roma nel XII secolo, in RIASA, Nuova Serie, XXIII-XXIV, 1976-77
B
BALDASSARRI P., L’opera grafica di Agostino Penna sulla villa Adriana, in RIASA, III Serie, XI, 1988
BARILLI R., Ricordo di Emilio Tadini, in RIASA, III Serie, XXV, 57, 2002
BARSANTI C., Costantinopoli e l’Egeo nei primi decenni del XV secolo: la testimonianza di Cristoforo Buondelmonti, in RIASA, III Serie, XXIV, 56, 2001
BARSANTI C., L’esportazione di marmi dal Proconneso nelle regioni pontiche durante il IV-VI secolo, in RIASA, III Serie, XII, 1989
BARTOCCINI R., Il sarcofago di Velletri, in RIASA, Nuova Serie, VII, 1958
BECATTI G., Attikà. Saggio sulla scultura attica dell’ellenismo, in RIASA, I Serie, VII, 1939
BECATTI G., Ricordo di Luciano Laurenzi, in RIASA, Nuova Serie, XIII-XIV, 1964-65
BENDINELLI G., Psyche-Andromeda, in RIASA, I Serie, IX, 1942
BENUCCI R., L’inventario dei beni di Guglielmo Cortese ed altri documenti inediti riguardanti la sua famiglia e la casa in Piazza di Spagna, in RIASA, III Serie, XXIV, 56, 2001
BERMOND MONTANARI G., Il mito di Thalos su un frammento di vaso da Valle Trebba, in RIASA, Nuova Serie, IV, 1955
BERMOND MONTANARI G., Monumenti funerari atestini, in RIASA, Nuova Serie, VIII, 1959
BERNABÒ BREA L., Due secoli di studi, scavi e restauri del teatro greco di Tindari, in RIASA, Nuova Serie, XIII-XIV, 1964-65
BERNABÒ BREA L., I rilievi tarantini in pietra tenera, in RIASA, Nuova Serie, I, 1952
BERTELLI G., GUIGLIA P., ROVIGATTI P., Le strutture murarie degli edifici religiosi di Roma dal VI al IX secolo, in RIASA, Nuova Serie, XXIII-XXIV, 1976-77
BERTINI CALOSSO A., Gli affreschi del Pintoricchio nel Duomo di Spoleto, in RIASA, Nuova Serie, II, 1953
BERTINI CALOSSO A., Un affresco di Pietro Coleberti a Gubbio, in RIASA, Nuova Serie, I, 1952
BERTOCCHI F., Le danzatrici della tomba di Ruvo, in RIASA, Nuova Serie, XI-XII, 1962-63
BESCHI L., I Tirreni di Lemno a Brauron e il tempietto ionico dell’Ilisso, in RIASA, III Serie, XXV, 57, 2002
BIANCHI BANDINELLI R., Continuità ellenistica nella pittura di età medio e tardo-romana, in RIASA, Nuova Serie, II, 1953
BIANCHI L., La Rotonda di Monte Siepi, in RIASA, I Serie, VI, 1937-38
BIANCOFIORE F., La ceramica micenea dello Scoglio del Tonno e la civiltà del bronzo tardo nell’Italia meridionale, in RIASA, Nuova Serie, VII, 1958
BIGNAMINI I., Ostia, Porto e Isola Sacra: scoperte e scavi dal Medioevo al 1801, in RIASA, III Serie, XXVI, 58, 2003
BOCCI PACINI P., La Galleria delle Statue nel Granducato di Cosimo III, in RIASA, III Serie, XII, 1989
BOCCI PACINI P., Le statue classiche di Francesco I de’ Medici nel giardino di Pratolino, in RIASA, III Serie, VIII-IX, 1985-86
BOCCI PACINI P., VERONA V.L., Lo sviluppo della Galleria degli Uffizi sotto Ferdinando II, in RIASA, III Serie, XXII, 54, 1999
BOCCOLINI G., La raccolta di Lione Pascoli nella Pinacoteca Comunale di Deruta, in RIASA, I Serie, VIII, 1940-41
BOLOGNA F., Un passo del «Libro de Architectura» di Antonio Filarete e l’Arco trionfale di Alfonso d’Aragona a Napoli, in RIASA, III Serie, XVII, 1994
BONASEGALE PITTEI G., Indagine sulla struttura di Spello medievale, in RIASA, III Serie, I, 1978
BONFIOLI M., Attività di ricerca di storia dell’arte bizantina presso l’Istituto, in RIASA, III Serie, XXV, 57, 2002
BONFIOLI M., Attività di ricerca di storia dell’arte bizantina presso l’Istituto, in RIASA, III Serie, XIX-XX, 1996-97
BONFIOLI M., FUMAGALLI P.F., Notiziario, in RIASA, III Serie, VIII-IX, 1985-86
BONICATTI M., Contributi marginali alla cultura veneta della Rinascita, in RIASA, Nuova Serie, VII, 1958
BONICATTI M., Per una introduzione alla cultura mediobizantina di Costantinopoli, in RIASA, Nuova Serie, IX, 1960
BORDA M., Ritratto di Galba nel R. Museo Borghese di Roma, in RIASA, I Serie, IX, 1942
BRAGAGLIA VENUTI C., Etienne Dupérac e i paesaggi della Loggia di Pio IV, in RIASA, III Serie, XXV, 57, 2002
BRENK B., Microstoria sotto la chiesa dei Ss. Giovanni e Paolo: la cristianizzazione di una casa privata, in RIASA, III Serie, XVIII, 1995
BRUGNOLI M.V., Su Raffaello architetto. La Cappella Chigi e la chiesa di S. Eligio, in RIASA, Nuova Serie, XVI, 1969
BRUNI S., I musei archeologici di Roma capitale, in RIASA, III Serie, XIV-XV 1991-92
BRUSINI S., La decorazione scultorea della Villa Romana di Monte Calvo, in RIASA, III Serie, XXIII, 55, 2000
BULL-SIMONSEN EINAUDI K., «Fons Olei» e Anastasio Bibliotecario, in RIASA, III Serie, XIII, 1990
BUSSAGLI M., L’influsso classico ed iranico sull’arte dell’Asia centrale, in RIASA, Nuova Serie, II, 1953
BUSSAGLI M., Osservazioni sulla persistenza delle forme ellenistiche nell’arte del Gandhara, in RIASA, Nuova Serie, V-VI, 1956-57
C
CADEI A., Coscienza storica e architettura in Brunelleschi, in RIASA, Nuova Serie, XVIII, 1971
CAGIANO DE AZEVEDO E., Per una storia della collezione di Giovanni Barracco, in RIASA, III Serie, XXV, 57, 2002
CAGIANO DE AZEVEDO M., Due capitelli romani di Trinità de’ Monti e il problema della colonna ellittica, in RIASA, I Serie, VII, 1939
CAGIANO DE AZEVEDO M., La chiesa di S. Maria della Libera in Aquino, in RIASA, I Serie, VIII, 1940-41
CAGIANO DE AZEVEDO M., La dea Barberini, in RIASA, Nuova Serie, III, 1954
CALCANI G., Galati modello, in RIASA, III Serie, X, 1987
CALCANI G., I tondi adrianei dell’Arco di Costantino, in RIASA, III Serie, XIX-XX, 1996-97
CALDERINI C., Note su un antico rinvenimento di una crocetta aurea longobarda, in RIASA, III Serie, III, 1980
CAMPELLI V., La cinta murata di Perugia, in RIASA, I Serie, V, 1935
CAMPESE SIMONE A., Architettura e programma iconografico di una sepoltura privilegiata nel nuovo complesso catacombale di Canosa, in RIASA, III Serie, XXII, 54, 1999
CANTINO WATAGHIN G., Veduta dall’alto e scena a volo d’uccello, in RIASA, Nuova Serie, XVI, 1969
CAPECCHI G., Una Niobide da Vigna Tommasini, in RIASA, III Serie, III, 1980
CAPRINO C., Plastico marmoreo di uno stadio nella Villa Adriana a Tivoli, con Appendice di P. Pensabene, Modello templare ostiense in marmo lunense dal Collegio degli Augustali, in RIASA, III Serie, XIX-XX, 1996-97
CAPUTO G., Sileno preso e condotto a Mida in una lekythos di Gela, in RIASA, I Serie, IV, 1932-33
CARETTONI G., Il fregio figurato della basilica Emilia, in RIASA, Nuova Serie, X, 1961
CARINCI F., Eros e Anteros. Alcune osservazioni a proposito di un rilievo della Galleria Colonna, in RIASA, III Serie, VIII-IX, 1985-86
CARLETTINI I., La decorazione pittorica medievale di S. Liberatore alla Maiella, in RIASA, III Serie, XXIV, 56, 2001
CARLI E., Per la pittura del Quattrocento in Abruzzo, in RIASA, I Serie, IX, 1942
CASALONE C., Ricerche sul Battistero della Cattedrale di Ravenna, in RIASA, Nuova Serie, VIII, 1959
CASTORINA A., «Copia grande di antichi sepolcri». Sugli scavi delle necropoli in Italia meridionale tra Settecento e inizio Ottocento, in RIASA, III Serie, XIX-XX, 1996-97
CESTELLI GUIDI B., Le applicazioni delle tecniche di riproduzione visiva tra pedagogia e tutela: il caso esemplare di Corrado Ricci, in RIASA, III Serie, XXVI, 58, 2003
CIANFARANI V., Di una lekythos a figure nere dell’Università di Camerino, in RIASA, I Serie, VI, 1937-38
CIANFARANI V., Note sul restauro del Guerriero di Capestrano, in RIASA, Nuova Serie, XV, 1968
CIARANFI A.M., Disegni e miniature nel codice Laurenziano «Suplicationes variae», in RIASA, I Serie, I, 1929
CITTADINI R., La Flautista di Lisippo e il sorriso leonardesco, in RIASA, III Serie, XXIV, 56, 2001
COCHETTI PRATESI L., Gli affreschi della cappella di St.-Gilles a Montoire, in RIASA, III Serie, IV, 1981
COCHETTI PRATESI L., La Cattedrale di Parma e la «crisi» della cultura romanica nell’Italia settentrionale, in RIASA, III Serie, II, 1979
COLETTI L., Tomaso da Modena e le origini del naturalismo nella pittura, in RIASA, I Serie, III, 1931
COLINI A.M., Ricordo di Giuseppe Lugli, in RIASA, Nuova Serie, XV, 1968
COLLOBI L., Raffaellino Motta detto Raffaellino da Reggio, in RIASA, I Serie, VI, 1937-38
CONTI G., Disegni dall’antico agli Uffizi. «Architettura 6975-7135», in RIASA, III Serie, V, 1982
CONTI G., Taccuino di disegni dall’antico agli Uffizi, in RIASA, Nuova Serie, XXI-XXII, 1974-75
CONTI G., Un bustino inedito del Museo di Pesaro, in RIASA, Nuova Serie, XVIII, 1971
CORAGGIO F., Bronzi farnesiani antichi e moderni, in RIASA, III Serie, XXII, 54, 1999
CRESCENZI L., QUILICI L., QUILICI GIGLI S., Carta archeologica del Comune di Ardea, in RIASA, Nuova Serie, XVIII, 1971
CRISTILLI A., Sculture neapolitane al Museo Archeologico di Napoli, in RIASA, III Serie, XXVI, 58, 2003
CRISTOFANI M., COEN A., Il ciclo decorativo dello «Zeus» di Falerii, in RIASA, III Serie, XIV-XV, 1991-92
CULTRERA G., Consolidamento e restauro di due colonne dell’Artemision di Ortigia in Siracusa, in RIASA, I Serie, IX, 1942
D
D’ONOFRIO M., Castra, Palatia, Domus: un bilancio degli studi sull’architettura federiciana, in RIASA, III Serie, XXVI, 58, 2003
D’ONOFRIO M., La cattedrale di Gaeta, in RIASA, III Serie, XIX-XX, 1996-97
DE ANGELIS D’OSSAT G., Corrado Ricci, in RIASA, Nuova Serie, VII, 1958
DE CAPRARIIS F., Due note di topografia romana, in RIASA, III Serie, XIV-XV 1991-92
DE CAPRARIIS F., P. Servilio Isaurico e un nuovo monumento, in RIASA, III Serie, XIX-XX, 1996-97
DE CARO S., Una nuova tomba dipinta da Nola, in RIASA, III Serie, VI-VII, 1983-84
DE CARO S., Villa rustica in località Petraro (Stabiae), in RIASA, III Serie, X, 1987
DE FILIPPIS A., Da Lipari a Cuma, un itinerario fra Sicilia, Eolie e Campania settentrionale, in RIASA, III Serie, XIX-XX, 1996-97
DE FRANCOVICH G., Contributi alla scultura romanica Veronese, in RIASA, I Serie, IX, 1942
DE FRANCOVICH G., L’Egitto, la Siria e Costantinopoli. Problemi di metodo, in RIASA, Nuova Serie, XI-XII, 1962-63
DE FRANCOVICH G., La corrente comasca nella scultura romanica europea (parte prima), in RIASA, I Serie, V, 1935
DE FRANCOVICH G., La corrente comasca nella scultura romanica europea (parte seconda), in RIASA, I Serie, VI, 1937-38
DE FRANCOVICH G., Wiligelmo da Modena e gli inizi della scultura romanica in Francia e in Spagna, in RIASA, I Serie, VII, 1939
DE LACHENAL L., Il rilievo frammentario con cavalieri reimpiegato a Castel del Monte. Alcune note sugli esordi della scultura lapidea in Apulia, in RIASA, III Serie, XIV-XV, 1991-92
DE MARCHI A.G., Il restauro marattesco delle Stanze: aspetti tecnici e storico-critici, in RIASA, III Serie, XIII, 1990
DE VITO BATTAGLIA S., Le opere di G.B. Tiepolo nella chiesa dello Ospedaletto a Venezia, in RIASA, I Serie, III, 1931
DE VITO BATTAGLIA S., Qualche opera inedita di G. B. Tiepolo, in RIASA, I Serie, II, 1930
DE VITO BATTAGLIA S., Un‘opera romana di Sebastiano Ricci, in RIASA, Nuova Serie, VII, 1958
DELLA PEGOLA P., Le opere toscane di Andrea Pozzo, in RIASA, I Serie, V, 1935
DELLA VALLE M., Committenza artistica e riproduzione di codici al tempo di Anna Paleologina (1341-1365 ca.), in RIASA, III Serie, XIX-XX, 1996-97
DOMBROWSKI D., Aggiunte all’attività di Andrea Bolgi, in RIASA, III Serie, XIX-XX, 1996-97
DONATI L., Proposte per una datazione della Scuola Perfetta: le serie incisorie nelle raccolte romane, in RIASA, III Serie, XXV, 2002
DONATI U., Gli autori degli stucchi di S. Andrea al Quirinale, in RIASA, I Serie, VIII, 1940-41
DRAGHI A., Gli affreschi nel convento dei Ss. Quattro Coronati a Roma: un capitolo inedito della pittura romana del Duecento, in RIASA, III Serie, XXII, 54, 1999
DUCATI P., I vetri dorati romani nel Museo Civico di Bologna, in RIASA, I Serie, I, 1929
DUCATI, P., La testa Marsili, in RIASA, I Serie, III, 1931
E
ELIA O., Di un sarcofago romano nel Museo Nazionale di Napoli, in RIASA, I Serie, III, 1931
ELIA O., Testa isiaca e ritratti ellenistico-romani da Pompei, in RIASA, I Serie, VIII, 1940-41
ENCKELL JULLIARD J., Il Palatino e i Benedettini: un unicum iconografico a S. Maria in Pallara, in RIASA, III Serie, XXV, 57, 2002
F
FELLETTI MAJ B.M., Due nuove ceramiche col mito di Herakles e Busiris provenienti da Spina, in RIASA, I Serie, VI, 1937-38
FELLETTI MAJ B.M., Le pitture di una tomba della via Portuense, in RIASA, Nuova Serie, II, 1953
FERRARA L., Domenico Corvi nella Galleria Borghese, in RIASA, Nuova Serie, XXI-XXII, 1974-75
FERRARA L., La «Stanza di Elena e Paride» nella Galleria Borghese, in RIASA, Nuova Serie, III, 1954
FERRARA M., Una tela del Botticelli d’ispirazione savonaroliana, in RIASA, I Serie, IV, 1932-33
FERRI A., Gli elementi scultorei medievali di Santa Vittoria a Monteleone Sabino, in RIASA, III Serie, X, 1987
FERRI S., Confronti ammessi e non ammessi. Il confronto «genetico». Osservazioni di metodo archeologico, in RIASA, Nuova Serie, III, 1954
FERRI S., Κορoσ Κυκλικοσ, in RIASA, I Serie, III, 1931
FERRI S., Nuovi contributi esegetici al ‘cànone’ della scultura greca, in RIASA, I Serie, VII, 1939
FINOCCHI GHERSI L., «Il moccolo che va avanti, fa lume per due». Pio IX, il marchese Campana e la vendita della collezione Camuccini, in RIASA, III Serie, XXV, 57, 2002
FIOCCO G., Pier Maria Pennacchi, in RIASA, I Serie, I, 1929
FIORE CAVALIERE M.G., I) Le terme Alessandrine nei secoli X e XI: i Crescenzi e la Cella Farfae II) Una iscrizione medievale a Palazzo Massimo alle Colonne, in RIASA, III Serie, I, 1978
FIORINI C., PALOMBI D., Un esempio di continuità edilizia: il tempio e la chiesa di S. Oliva a Cori, in RIASA, III Serie, X, 1987
FOBELLI M.L., Fonti e cronologia dei piatti argentei di Cipro colle Storie di David, in RIASA, III Serie, VI-VII, 1983-84
FOGOLARI G., Lettere pittoriche del Grande Principe Ferdinando di Toscana a Niccolò Cassana (1698-1709), in RIASA, I Serie, VI, 1937-38
FRANZONI L., Il ritratto del Pestrino, in RIASA, Nuova Serie, V-VI, 1956-57
FUMAGALLI P.F., La Genîzâ italiana: dieci anni di ricerche (1986-1996) in RIASA, III Serie, XIX-XX, 1996-97
G
GALASSI G., Preistoria e protostoria mediterranea. L’arte del più antico Egitto nel Museo di Torino, in RIASA, Nuova Serie, IV, 1955
GALLAVOTTI CAVALLERO D., Note sul cosiddetto «tegurio» del Bramante, in RIASA, III Serie, XXI, 53, 1998
GALLI E., Riflessi di pittura alessandrina in Calabria, in RIASA, I Serie, VI, 1937-38
GAMBA C., A proposito di Alessandro Allori e di un suo ritratto, in RIASA, I Serie, I, 1929
GANDOLFO F., Le arcatelle cieche nelle architetture di Ani, in RIASA, III Serie, XIV-XV, 1991-92
GASPARINI L., Il Salone Gasparini nel Palazzo Reale di Madrid, in RIASA, I Serie, VI, 1937-38
GASPARRI C., GHIANDONI O., Lo Studio Cavaceppi e le Collezioni Torlonia, in RIASA, III Serie, XVI, 1993
GASPARRI C., Sculture provenienti dalle Terme di Caracalla e di Diocleziano, in RIASA, III Serie, VI-VII, 1983-84
GENOVESE C., La prima architettura gotica in Calabria, in RIASA, III Serie, XVII, 1994
GEROLA G., L’orientazione delle chiese in Ravenna antica, in RIASA, I Serie, V, 1935
GEROLA G., Le tavole storiche dei mosaici del Sepolcro di Galla Placidia, in RIASA, I Serie, IV, 1932-33
GHIDIGLIA QUINTAVALLE A., Alessandro Araldi, in RIASA, Nuova Serie, VII, 1958
GHIDIGLIA QUINTAVALLE A., Premesse giovanili di Sebastiano Ricci, in RIASA, Nuova Serie, V-VI, 1956-57
GILOTTA F., Il sarcofago del «magistrato ceretano» nel Museo Gregoriano Etrusco, in RIASA, III Serie, XII, 1989
GIONGO G., La critica su Guido Reni e la fortuna della sua fama, in RIASA, Nuova Serie, II, 1953
GIOVAGNOLI L., Frammenti di stucco inediti provenienti dall’area di Sutri, in RIASA, III Serie, XXV, 57, 2002
GIULIANO A., Due copie di un ritratto repubblicano nella tradizione del ‘Maestro di Albino’, in RIASA, Nuova Serie, II, 1953
GIULIANO A., La ritrattistica dell’Asia Minore dall’89 a.C. al 211 d. C, in RIASA, Nuova Serie, VIII, 1959
GIUNTA D., Appunti sull’iconografia delle Storie della Vergine, in RIASA, Nuova Serie, XXI-XXII, 1974-75
GIUNTA D., Gli attributi del dottorato nella iconografia cateriniana, in RIASA, III Serie, VI-VII, 1983-84
GRASSI L., Benedetto Croce e la critica d’arte, in RIASA, Nuova Serie, I, 1952
GRASSI L., Dal ‘Corpus’ dei disegni italiani (1300-1451) al catalogo della Collezione Lugt, in RIASA, III Serie, VI-VII, 1983- 84
GRASSI L., Ricerche intorno al Padre Resta e al suo Codice di disegni all’Ambrosiana, in RIASA, I Serie, VIII, 1940-41
GRASSI L., Ricordo di Pietro Toesca, in RIASA, Nuova Serie, XI-XII, 1962-63
GRECO G., Un cratere del pittore di Talos da Serra di Vaglio, in RIASA, III Serie, VIII-IX, 1985-86
GUARDUCCI M., Addenda alle iscrizioni del Pretorio, in RIASA, I Serie, II, 1930
GUARDUCCI M., Due aspetti di Athena nella religione cretese, in RIASA, I Serie, VI, 1937-38
GUARDUCCI M., Il Giuramento degli Itanii in una iscrizione inedita del Museo di Candia, in RIASA, I Serie, VIII, 1940-41
GUARDUCCI M., Ovetto iscritto del Museo di Siracusa, in RIASA, I Serie, IV, 1932-33
GUARDUCCI, Iscrizioni arcaiche inedite di Gortina, in RIASA, I Serie, III, 1931
GUARDUCCI, Iscrizioni inedite del Museo di Rettimo, in RIASA, I Serie, III, 1931
GUARDUCCI, Le iscrizioni del Pretorio di Gortina, in RIASA, I Serie, I, 1929
GUARDUCCI, Le iscrizioni greche di Venezia, in RIASA, I Serie, IX, 1942
GUARDUCCI, Leggi sacre di Lato, in RIASA, I Serie, III, 1931
GUARDUCCI, Nuovi contributi alla prosopografia romana di Gortina, in RIASA, I Serie, II, 1930
GUARDUCCI, Rytion. Ricerche topografiche ed epigrafiche nell’ambito della città antica, in RIASA, I Serie, II, 1930
GUERRINI L., Peplophoroi. Il tipo Siracusa-Nemi, in RIASA, III Serie, VIII-IX, 1985-86
GUZZO P.G., La bottega di Afrodite, in RIASA, III Serie, VI-VII, 1983-84